Duolinda – La Dama Demodè

Premio Emilio Vassalli 2018
Trampolino 2019
PIC – Poetic Invasion of the City 2019

DUOLINDA, La Dama Demodè

Spettacolo di clown, musica dal vivo, lancio di coltelli e arti circensi.
 
Al giorno d’oggi viviamo nell’ansia della comunicazione, nella costante necessità di sapere cosa faccia l’altro, con chi è, cosa ha pensato, quando e dove?
É possibile comunicare senza sapere tutto questo?
La bellezza di un incontro casuale, la purezza di un gesto inaspettato o la condivisione di un pensiero nella distanza sembrano ormai concetti fuorimoda…anzi…Demodè!
É ciò che vivono i due clown che con le loro inquietudini e le loro composizioni musicali cercano di destreggiarsi tra lanci di coltelli, giocoleria, verticali a due metri d’ altezza, restando coinvolti in una sinfonia di imprevisti e in una danza di eccentriche follie sperando alla fine di tutto di amarsi senza sapere.
Attraverso le alte tecniche circensi e la musica dal vivo i due eccentrici personaggi fuori dal tempo raccontano una storia, o forse più di una, immersi in un contesto fantasioso ed originale composto da una struttura che racchiude un mondo fatto di ironica follia, poetica musicale e vertiginosa destrezza.
 
di Mario Levis & Silvia Martini

DUOLINDA, La Dama Demodè

Clown, live music, knives throwing and circus show
 
We are constantly living in need to comunicate where we are, where is the other, what did he think about and when.
Is it possible to be in relationship without knowing all of this?
The beauty of a random meeting, the purity of an unexpected gesture, a thought sharing in the distance seem to be vintage concepts…maybe Demodè
This is what are living two clowns into their show made by live music played, knife throwing, handstands, juggling and many improvised symphony and eccentric follies.
They want to tell a story about the distance feeling through circus techniques and live music.
They play with an original structure witch keeps a world of ironic comedy and musical poetry.
 
by Mario Levis & Silvia Martini

locandina-duolinda